Swisstransfusion 2024
Swisstransfusion 2024 si terrà a Neuchâtel il 5 e 6 settembre 2024. Ulteriori informazioni sono disponibili su questo sito web a partire da aprile 2024.
Dove
Università di Neuchâtel
Lingua
Il congresso si terrà in una lingua nazionale (a seconda del relatore) o in inglese.
Le presentazioni vengono tradotte simultaneamente in tedesco, francese e italiano.
Le presentazioni in inglese non vengono tradotte.
Iscrizione
Registrati ora
Programma del congresso 2024
al programma del congresso
al offerta hotel
Come arrivare

Sottoporre abstracts
Tutte le informazioni devono essere disponibili in inglese.
Programma serale
Tradizionalmente, la prima serata di Swisstransfusion è dedicata a un banchetto, che permette ai partecipanti di scambiarsi idee in un'atmosfera piacevole. Quest'anno, il banchetto si svolgerà direttamente sul Lago di Costanza, nella Würth House di Rorschach.


Sponsor & espositori dell'industria
Il congresso Swisstransfusion è un importante punto di incontro dei decisori e utenti nel settore della medicina trasfusionale, dell’emaferesi e dell’immunoematologia.
Organizzato da Trasfusione CRS Svizzera SA e l’Associazione svizzera di medicina trasfusionale (ASMT) in una nuova veste, ci rallegriamo anche quest’anno per un congresso avvincente e di successo.
Registrati ora
Gli organizzatori di Swisstransfusion 2023 sono stati:
Trasfusione CRS Svizzera
Trasfusione CRS Svizzera è l’organizzazione mantello dei Servizi trasfusionali regionali della Croce Rossa Svizzera. Su mandato della Confederazione garantisce l’approvvigionamento di emoprodotti agli ospedali. I compiti centrali nel settore delle cellule staminali del sangue sono la tenuta della banca dati dei donatori svizzeri nonché il reclutamento e la mediazione di donazioni di cellule staminali del sangue per pazienti in Svizzera e all’estero. Per le persone con una malattia ematica maligna come la leucemia, il trapianto di cellule staminali del sangue è spesso l’unica possibilità di superare la malattia.

Fondazione Trasfusione CRS Svizzera Orientale
La Fondazione Trasfusione CRS Svizzera Orientale è uno degli 11 servizi trasfusionali della Svizzera suddivisi in quattro aree di approvvigionamento. La Fondazione Trasfusione CRS Svizzera Orientale è responsabile della pianificazione e della raccolta delle donazioni di sangue e della loro lavorazione nella regione della Svizzera Orientale.
Ciò garantisce l'approvvigionamento di sangue agli ospedali di questa parte della Svizzera. Il banchetto dell'aperitivo e il menu della festa offriranno anche una dolce impressione culinaria della diversità di questo cantone.

Associazione Svizzera Medicina Trasfusionale (ASMT)
L’Associazione Svizzera Medicina Trasfusionale (ASMT) è un’associazione che mira principalmente a promuovere la medicina trasfusionale in tutti i suoi ambiti. Tra i suoi compiti figurano tra l’altro la formazione e la formazione continua del personale medico nella medicina trasfusionale, la consulenza specialistica e scientifica di società mediche, autorità e organizzazioni nonché la promozione della ricerca e delle nuove leve scientifiche nei settori della medicina trasfusionale.

Impressioni
La Swisstransfusion 2023 si è svolta a Rorschach. Qui potete trovare alcune impressioni sull'evento.

Presentazione
Le presentazioni di Swisstransfusion 2023 sono riservate ai partecipanti al congresso. È stato inviato un link. Se vi è sfuggito o avete domande al riguardo, contattate: swisstransfusion@blutspende.ch. Saremo lieti di aiutarvi.